The Elder Scrolls V: Skyrim Fan Forum

Posts written by Th0reK

  1. .
    QUOTE
    Ebony is a form of volcanic glass-like material found in The Elder Scrolls V: Skyrim. It is relatively rare, and thus is the most expensive ore and ingot.

    [...]

    The Ebony material, being described as a "glass-like volcanic substance", may be the Elder Scrolls equivalent of Obsidian.

    Fonte: The Elder Scrolls Wiki
  2. .
    Fa un caldo che sembra di essere dentro al Monte Fato...
  3. .
    Update 1!
  4. .
    Ciao e benvenuto!
  5. .
    Brava Simpol, brava!
  6. .
    B :alienff:
  7. .
    down
  8. .
    IT'S 50533_10225487330_1090376469_q TIIIIIME!

  9. .
    Benvenuto tra noi! :)
  10. .
    bum
  11. .
    mezzanotte
  12. .
    BAN
  13. .
    Chi è il più devastato del forum? A voi la parola!
  14. .
    QUOTE (TS. @ 2/6/2012, 13:16) 
    Guarda, credo che proprio la consegna in sé sia l'ultimo degli errori.
    Quello ci poteva anche stare.
    Persino lo stravolgimento del carattere di aragorn (nel film è un piagnone), ci poteva stare.
    Son molto più da facepalm cose tipo "la vita di arwen è legata al destino dell'anello" (questa cosa a distanza di anni non l'ho mica capita eh. Ok dare più importanza ad arwen perché non puoi fare un film che vende senza una storia d'amore, ma questa è proprio un'insensatezza) o "l'uomo che può brandire il potere di questa spada può chiamare a sé un esercito più micidiale di qualunque altro su questa terra" (Ssì, proprio.).
    Dai thor, queste non son mica interpretazioni.
    Un interpretazione di peter jackson può essere il fatto di aver eliminato Erkenbrand per non aggiungere altro peso al film e aver utilizzato Éomer al suo posto.
    Ma quelle son proprio cappellate



    PS.
    Stasera missà che provo Amnesia, te l'hai già iniziato?

    Capisco il tuo punto di vista.

    Passando alla domanda OT, l'ho iniziato ieri sera: dopo mezz'ora sono scappato a letto con le lenzuola tirate sulal testa XD
  15. .
    Suvvia TS, concordo con te su quasi tutto quello che hai detto, ma non puoi lamentarti più di tanto se in una trilogia di film da 11 ore totali P.J. abbia interpretato qualche passaggio a modo suo. Voglio dire, ok, nel libro alcune cose non succedono o accadono in modo diverso, ma è davvero un problema così grande? Tu le chiami "cappellate", io le chiamo "interpretazioni".

    Esempio: la scena da te postata. Nel libro Aragorn ha Narsil (o Anduril) fin dalla Compagnia dell'Anello, prima di partire da Gran Burrone. Jackson secondo me ha voluto rendere l'acquisizione della spada in maniera un po' più epica mostrando la riforgiatura e il dono di Elrond in un punto più avanti della storia, in modo da conferire alla spada un valore decisamente più importante.

    Nei libri:
    Inizio del viaggio > Oggetto di Valore (Anduril) > Viaggio > Battaglia Finale
    Nei film:
    Inizio del viaggio > Viaggio > Oggetto di Valore (Anduril) > Battaglia Finale

    Come vedi nell'impostazione cinematografica si da più valore alla spada, perchè è l'oggetto che in qualche modo permette la vittoria della battaglia.

    A mio modo di vedere questa scena è dunque più che giustificata all'interno della trilogia sebbene cambi notevolmente le idee di Tolkien.

    Con questo voglio dire che non è che gli sviluppatori abbiano deciso di fare queste scene così a caso perchè piacevano a loro, ma perchè nella loro interpretazione del SdA erano scene che sarebbero state più adatte ad un contesto cinematografico, come per altro hai detto tu stesso.

937 replies since 11/4/2008
.