Cosa vi aspettate dai videogiochi del 2013?

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  1. TS.
     
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    A proposito della grafica di skyrim.
    Giusto per curiosità, vegeta, te che film guardi?
    Giusto quelli in streaming scrausi hanno la qualità di skyrim.
    Su pc ho dovuto metterci tonnellate di mod visive per renderlo visibilmente piacevole (risolviamo questa discussione sulla grafica così, senza scomodare un certo signor Geralt di Rivia e il secondo capitolo delle sue avventure).
    Che ci siano degli haters senza coerenza questo sì, ma per fortuna nella mia cartella di skyrim di bethesda c'è rimasto ben poco (quindi posso continuare a dire quanto non mi piaccia senza che nessuno mi possa dire cosa ).
    L'intelligenza degli npc non è intelligenza. E', come ha detto il mio baldo guardian, semplicemente una serie di eventi scriptati in base a determinate situazioni.
    E certo skyrim non è stato il primo.
    Gothic (classe 2001, ovvero dieci anni prima di skyrim, che in questo mondo son un'eternità), creato dai piranha bytes, proponeva un sistema di npc che ancora pochi superano oggi.
    Tralasciando che la beth ci ha messo 10 anni per creare npc con routine quotidiane, vogliamo parlare del fatto che se in gothic tiravi fuori la spada, tempo dieci secondi e poi ti trovavi per terra agonizzante? (in skyrim che succede? "ehi bimbo bello, una guardia si può innervosire se ti avvicini con l'arma sguainata")
    O che se entravi nella casa sbagliata, lo rimpiangevi amaramente in zero secondi? (in skyrim? Quante volte ti avvisano prima di far qualcosa di concreto? Quattro? Cinque?)
    Ah, giusto un appunto sul combattimento.
    Torniamo al 2006.
    Un certo team di sviluppatori, gli Arkane, lanciano un certo Dark Messiah of might and magic, spin-off dell'omonima saga con visuale in prima persona ed enfasi sull'azione e l'interazione nel combattimento.
    E' tutt'ora il combat system più avanzato in prima persona disponibile.
    E sai qual'è la parte divertente? Che la bethesda, pur avendo inglobato gli arkane (e avendo più risorse e soldi), non è riuscita a tirar fuori nient'altro che una brutta copia del combat system di Dark Messiah!

    Grafica penosa dei giochi wii?
    No, seriamente?
    Penosa significherebbe mal realizzata, mal implementata o mal ottimizzata.
    Mi fermo, altrimenti sembra di parlare di altri giochi.
    Ah, e non mi sembra di aver mai visto bug/glitch di sorta su giochi nintendo
    La nintendo segue il suo stile, che certo non ha bisogno di una grafica pompata.
    E riesce a produrre perle di level design e gameplay (provati DK: country returns, Mario Galaxy, Metroid, eccetera eccetera eccetera).
    Se mai la nintendo fallirà, sarà un brutto colpo per il videogaming.

    Pensi sul serio che i "più grandi giocatori al mondo" giochino o si allenino su una console?
    Secondo te i tornei (quelli seri, con carriole di soldi in palio), dove si svolgono? Su una console?

    Sterile la risposta riguardo il pc.
    Eddai, c'è ancora il mito assurdo del cambiare pezzi alla macchina ogni sei mesi?
    Fai una spesa iniziale e poi ti dura anni, anche più di una generazione di console se hai scelto bene.


    In gruppo ci si diverte sempre, pochi cazzi.
    Anch'io mi diverto con MW3, se gioco in gruppo pur essendo ben conscio delle sue boiate (dai ragazzi, l'auto aim? ma che gioco è? ).



    PS.
    Facessi passare io, i miei amici da wii a 360/ps3, mi prenderebbero a randellate, altro che ringraziarmi.


    PPS.
    Computer > Qualunque tipo di console che mai è esistita e mai esisterà.
     
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58 replies since 8/10/2012, 09:42   662 views
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