Verso nuovi orizzonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marck™
     
    .

    User deleted


    Salve a tutto il forum.
    Dopo una lunghissima discussione in staff abbiamo deciso di rendere di dominio pubblico ciò che sta infiammando gli animi e le idee degli staffer in questo periodo.
    Qualche giorno fa mi è arrivato un MP:

    CITAZIONE
    Scusi il disturbo, ho contattato il founder del forum su skyrim ma mi sono accorto solo dopo che non si connette addirittura da parecchio tempo. Presumo quindi che a portare avanti la baracca siate voi admin e per tanto riporto a voi quanto ho scritto nell'MP diretto al founder. Faccia conto che io stia scrivendo a lei:

    CITAZIONE
    Salve, mi scuso in anticipo per il possibile disturbo e mi presento: mi chiamo Christian, ho 26 anni e come lei, presumo, sono appassionato di videogiochi da molto tempo.

    Le scrivo quì oggi in veste di caporedattore del sito www.z-giochi.com per proporle una cosa. Prima di cestinare il mio MP ci tengo a farle presente che non si tratta di spam, non si tratta di un forum dei tanti che si trovano su forumcommunity e che non sono uno a cui piace far perdere del tempo alla gente se non il giusto indispensabile per spiegare. La invito per tanto, cortesemente, a leggere con molta attenzione quanto mi accingo a scrivere:

    Vorrei proporle uno spostamento. Su forumcommunity le chiamate "fusioni" ma, e lo sottolineo, non si tratta della classica fusione tra 2 forum del circuito destinati a morire entrambi, ciò che le offro io è lo spostamente su di un circuito chiuso a pagamento che offre una moltidutine di possibilità in più rispetto a questo ristretto circuito gratuito. La piattaforma è di fatti VBulletin ed il link al sito lo trova a questo indirizzo:

    www.z-giochi.com/forum/

    Si chiederà il perchè di questa proposta non proprio da tutti i giorni, ebbene, lo staff di z-giochi si divide attualmente tra forum e sito, ma l'esubero di visite del sito stesso necessità della totale attenzione da parte dei redattori. Per tanto diviene indispensabile uno staff dedicato al forum in grado di tenerlo in vita. Quì subentrate voi. Mi sono imbattuto casualmente nel vostro forum ma lo trovo davvero ben strutturato, probabilmente (dico probabilmente perchè ad ora non ne ho la certezza) siete le persone che stiamo cercando.

    Onde evitare di dilungarmi più del dovuto le vado a schematizzare i punti salienti di un lungo discorso che dovrei affrontare:

    - SU Z-GIOCHI VIGE TOTALE DEMOCRAZIA: ovvero le decisioni si affrontano tutti assieme, l'opinione di un moderatore ha lo stesso peso di quella di un amministratore.

    - SU Z-GIOCHI è VIETATA LA PIRATERIA: Essendo in contatto diretto con molte software house non è concesso ne tollerato parlare di pirateria in senso positivo ne tantomeno linkare download.

    - Z-GIOCHI COLLABORA IN MODO DIRETTO CON LE SOFTWARE HOUSE: Ergo riceve copie promo da recensire, partecipa a conferenze stampa a porte chiuse, prova titoli prima della loro uscita sul mercato, riceve inviti alle grandi fiere internazionali tra cui la gamescom.

    - Z-GIOCHI NON SCHIAVIZZA NESSUNO: Lavorare per Z-giochi non vuol dire vivere collegati al computer. Abbiamo tutti una vita, tutti degli impegni importanti o frivoli, basta un minimo di partecipazione e di voglia di successo.

    - Z-GIOCHI PUNTA AL SUCCESSO: Ovvero alla retribuzione dei suoi staffers. Il poter dire "lavoro per un sito di videogiochi" è una soddisfazione di pochi, un obiettivo difficile.. ma non irragiungibile. Lavorare in ciò che più ci piace... è un sogno che vogliamo, anzi, che dobbiamo realizzare.

    - troverà conferma di quanto dico sfogliando le pagine del sito-


    Ma veniamo a noi, in caso di risposta affermativa ci possiamo muovere in più modi. Intanto i vostri poteri decisionale resteranno invariati, ad esempio nel suo caso diventerà Leader o Admin a seconda di come lo si voglia chiamare ed i suoi moderatori subiranno lo stesso trattamento conservando i poteri che hanno quì. Ovviamente grazie alle possibilità offerte da VBulletin i poteri saranno ben di più rispetto a quelli attuali su FC.

    Chi lo vorrà potrà entrare in redazione superando un breve prova. Una volta in redazione godrà dei privilegi degli altri redattori e potrà partecipare alle varie conferenze per provare titoli futuri.

    INOLTRE c'è la possibilità di aprire un NETWORK dedicato alla saga di The elder scrolls e dedicato a SKYRIM. In tal caso voi diventereste leader di tale network con carta bianca in quanto a gestione e la possibilità di modifiche grafiche.

    L'idea è proprio quella di affidarvi un network tutto vostro dove vi sentiate a casa e abbiamo il massimo dei poteri concessi.

    Mi sembra di aver detto tutto, la invito a riflettere sulla possibilità che le sto offrendo. Non è una proposta che capita di sentirsi dire ogni giorno.
    Personalmente quando affronto una decisione del genere mi pongo sempre 2 domande:

    - cosa ho da perdere?
    - cosa ho da guadagnare?

    In base alle risposte che ottendo mi muovo di conseguenza, uso questo metodo anche nella vita vera, ad esempio l'ho usato quando ho deciso di cambiare lavoro ed ora sono molto più felice di prima. Difficilmente con queste 2 domande si sbaglia poi la scelta.

    Nel suo caso potrei affermare che ha da perdere un forum mediamente popolato della forumcommunity, luogo pieno zeppo di forum, con più forum che utenti e ben limitato in quanto a possibilità future. Da guadagnare ha invece un circuito chiuso, che le mette a disposizione un network intero ovviamente a spese di z-giochi e non sue, una parabola futura ben più ampia con la possibilità di toccare vette altrimenti irragiungibili. Questo però vale per me... ognuno di noi è un mondo a se e lei potrebbe vederla in modo diverso.

    Se vuole, anzi dovrebbe, può proporre questo mio MP in toto a tutto il suo staff, così da decidere assieme il da farsi.

    Se ha domande, perplessità o anche solo curiosità non esiti a contattarmi. Si prenda pure il tempo che le serve per riflettere ma per buona educazione le sarei grato mi rispondesse a breve almeno per avvisarmi della presa visione del messaggio.

    La ringrazio del tempo che mi ha concesso ed attendo una sua risposta, se le fa piacere mi dia pure del tu, ho usato un tono formale per dovuta educazione.

    Cordiali saluti

    Christian

    Founder o meno mi faccia sapere se la proposta vi può interessare.

    Io ho risposto :
    CITAZIONE
    Non le nego che personalmente trovo la proposta decisamente allettante.
    Anche il nostro forum vive in "democrazia" quindi preferirei discuterne con gli altri membri dello staff prima di dare una risposta certa.
    Ho già aperto un topic per parlarne con lo staff, la terrò aggiornata su eventuali decisioni.
    La ringrazio per il disturbo e per il penserio.
    A presto.

    In staff sono nati una marea di dubbi e problemi e, dato che ho potuto anche parlare con il mittente dell'MP, abbiamo potuto avere alcune rispsote.
    Allego la conversazione:

    Christian scrive:
    Ciao Mark... hai tempo? Se sì tra 5 minuti arrivo.. devo fare una cosa veloce...
    Marco scrive:
    ok
    ottimo
    va bene
    Christian i scrive:
    5 minuti e arrivo...
    Eccomi...
    Dimmi pure quel che avevi da dire sono tutto orecchI...
    Marco scrive:
    ok
    prima cosa
    ti spiace se salvo la conversazione? così poi la posto in staff e ne discutiamo
    Christian scrive:
    Vai tranquillo...
    Marco scrive:
    Dunque, ne abbiamo dicusso e ci siamo resi conto che ci sono una serie di punti che potrebbero mettere in difficioltà
    ad esempio, non so se lo sapete, ma l'eta anagrafica degli staffer va dai 16 ai 22 anni
    abbiamo paura che ci possano essere problemi riguardo a ciò
    Christian scrive:
    Non credo che la serietà di una persona si misuri in base alla sua età!! Ci sono persone di 40 anni a cui non affiderei un euro... altre di 20 a cui affiderei la vita!!
    Marco scrive:
    Ecco, il problema è che qualcuno teme che possano esserci problemi anche di tipo legale (non chiedermi perchè ) e quindi la cosa preoccupa un po'
    Christian scrive:
    Legale? Non comprendo XD I vostri compiti sarebbero gli stessi di ora L'unica differenza è che si tratta di un circuito chiuso a pagamento, ma tale pagamento lo affrontano i fondatori, mese per mese, non noi, nemmeno io che sono caporedattore.
    Legale in che senso cmq?
    Marco scrive:
    bho, non so
    dato che girano soldi
    avevano paura di far casini
    soprattutto se la cosa va male
    la preocucpazione è farvi perdere soldi
    Christianscrive:
    Lol... ora comprendo
    No nessun casino e nessun giro di soldi...
    Forse c'è stato un fraintendimento... il sito nasce con lo scopo di diventare un sito di successo ma quello che ci spinge ad andare avanti è innanzitutto la passione!! Cerchiamo persone appassionate per davvero ai videogiochi, persone che sappiano gestire un forum per via di un pò di esperienza e mi sono imbattuto in voi
    Poi non può andare male Cioè il sito è già affermato in quanto a visite, non posso ovviamente dirti il numero preciso, ma che tu ci creda o meno fa più visite z-giochi in un mese che un forum di FC in un anno intero. Quel che a noi serve è ampliare la community...
    Cmq vai avanti poi facciamo un quadro completo alla fine
    Marco scrive:
    Dunque, vediamo
    altro problema:
    Il forum di partenza dovrebbe chiudere, giusto?
    Christian scrive:
    No! Nessuno obbliga alla chiusura del forum, ne al cancellamento di topic od altro. Sarebbe gradito un link che annuncia lo spostamento ma fondamentalmente non sono le visite che cerchiamo, come ho detto appunto, quindi sarebbe apprezzato ma non indispensabile. Ma...
    Ma portare avanti 2 forum non verrebbe accettato su z-giochi. Ti spiego perchè:
    In primis VBulletin è una piattaforma diversa da FC, è a pagamento e per tanto è anche mille volte meglio, l'unico neo è che servirà un pochino di tempo, diciamo qualche giorno, per imparare ad utilizzarla come si deve. Niente di impossibile cmq, anzi, è molto più immediata di FC credimi...
    Secondo se entrare su z-giochi diventate parte del gruppo, si diventa tutti una sola cosa, e assieme lavoreremo per farne una grande community al pari di spaziogames,everyeye ecc ecc... per tanto farebbe piacere che le vostre attenzioni siano rivolte in toto al progetto z-giochi, che ripeto... diventerebbe anche vostro...
    Su questo mi devo soffermare, perchè importante che voi comprendiate il significato di questo progetto ,che ne facciate parte totalmente, che diventi anche vostro.
    Marco scrive:
    capisco
    Christianscrive:
    Ad ogni modo...
    ultima cosa
    non dovete pensare che se accettate diventerete schiavi del PC e che ogni giorno vi dovrete collegare per paura... giammai...
    Solo che io porto avanti un ristorante in proprio, quindi credimi non è che ho poi molto tempo libero eh...
    Su z-giochi lo sappiamo bene, ognuno ha i suoi impegni, i suoi doveri ed anche i suoi svaghi... non è che non esco con gli amici per il sito
    Marco scrive:
    si XD questo era stato messo in evidenza già prima, anche se detto ora suona meglio
    soprattutto perchè molti hanno paura di non fare bene, diciamo
    altre tre cose, credo
    Per quanto riguarda le retribuzioni? Come sono gestite. Mi spiego, immaginiamo che non ci siano, certo, ma in caso come sarebbero gestite?
    Christian scrive:
    E' un pò un caos in italia da questo punto di vista. Non ci sono leggi chiare a riguardo, a meno che non si decida di diventare una testata giornalistica ma in tal caso le spese aumentano a dismisura e ci vorrebbero una quantità di visite da wikipedia per sopperire ai costi. Per ora non ne abbiamo ancora discusso in staff della questione retribuzione, anche per questo motivo. Diciamo che...
    ..adesso non vogliamo pensarci. Più avanti se le visite aumenteranno ancora e sopratutto se i founder se la sentiranno si potrà pensare a diventare testata, in tal caso ci sono leggi che gestiscono la retribuzione. Se invece opteremo per il sito semplice come adesso ci si gestirà la cosa tra noi, anche perchè non c'è altro modo a dire il vero. Ad esempio con ricariche postpay! Però...
    ...è un discorso a lungo termine. Non ha senso affrontarlo ora, prima di tutto dobbiamo affermarci ancora di più. Diventare una vera e propria realtà nel mare di internet. Il primo passo ad esempio è uno sponsor ufficiale che a quanto pare abbiamo quasi risolto, elimiremo così i vari sponsoretti attuali. Diciamo che dopo un anno siamo a metà strada, probabilmente l anno prox approfondiremo l'argom
    argomento!
    Marco scrive:
    ok
    ottimo
    Per quanto riguarda il Network invece?
    cosa intendete?
    Christian scrive:
    Sei mai stato su spaziogames.it?
    è inerente come domanda
    Marco scrive:
    ora ci sono
    Christianscrive:
    ok, spaziogames ad esempio gode di più network. Sono praticamente dei "Forum nel forum" che vivono di vita propria. L'idea nostra era di creare alcuni network dedicati a vari videogiochi, ma come ho detto non possiamo gestire redazione e forum, o uno o l'altro...
    così mi sono messo alla ricerca di persone che potessero occuparsi del network.
    Essendo a conti fatti un forum, ho pensato di cerare su FC per vedere se ci fosse qualcuno in gamba... Ovviamente l'ultima cosa che guardo è la top forum... non significa un bel niente la top...
    Siccome volevamo aprire un network dedicato ad una delle più grandi saghe di GDR di sempre, the elder scrolls, ho pensato a voi visto che avete un forum su Skyrim (grande gioco tra l'altro, non vedo l'ora di metterci le mani sopra ). Il vostro forum mi è piaciuto molto ed eccomi quì.
    Nel network avrete carta bianca proprio adesso sul vostro forum. Con topic dedicati a questo gioco, topic sulla saga, guide, soluzioni, curiosità, news... insomma tutto ciò che volete salvo LA PIRATERIA, che non è assolutamente ammessa (è l'unica imposizione di z.giochi, legata alle software house con cui si collabora)!
    *proprio come
    Per tutti gli altri giochi... beh... avrete un intero forum a circuito chiuso da frequentare
    Ma voi vi concentrerete su Skyrim e sugli elder scrolls capisci? E' difficile da spiegare cosè un network XD
    Posso dirti però che non sarete i soli.
    Vogliamo aprire un network su uncharted, uno su god of war, uno su assassin's creed, uno su monster hunter, uno su fifa ed uno su pes.. fai tu...
    Una cosa è certa, alla fine dei lavori avrete un forum pieno di gente in cui discutere e divertirvi... ed una casa, il network, dove riunirvi tra di voi, conoscere gente nuova che magari si presenterà in futuro e dove comanderete su tutti i fronti! L'idea è questa.. noi di z-giochi vorremmo solo che vi troviate più che bene assieme a noi... e non pensare che siamo dei vecchietti formali ed...
    antiparici , ho 26 anni e mi piace un mondo videogiocare
    Ma anche divertirmi sul forum assieme a gente nuova!! Si impare sempre qualcosa...
    Marco scrive:
    Uhm...
    quindi avremmo SIA un foru che un Netowrk?
    Christian scrive:
    Il forum già esiste. Sfruttiamo il dominio esistente, onde spendere altri soldi. Purtroppo le licenze costano... forumcommunity è un mondo a se, è tutto gratis, ma se si vuole fare qualcosa di concreto sono molto meglio le licenze come VBulletin e dei domini ben indicizzabili.
    Marco scrive:
    credo di aver capito
    vediamo
    (sto sfogliando ora in Staff per vedere eventuali dubbi)
    Il nostro la voro di 5 anni verrà perso? (ci siamo da Oblivion noi)
    lavoro*
    Christian scrive:
    Grandi... bellissimo Oblivion... il vostro lavoro non andrà perso:
    in primis il forum non verrà cancellato. Per tanto rimarrà lì. Secondo i topic più importanti si potranno riaprire sul circuito chiuso.. ecco...
    questa è l'unica menata XD
    essendo FC un circuito gratuito e VBulletin una piattaforma a pagamento
    va da se che non sono affatto collegati, nemmeno come codici HTML...
    a tal proposito vi aiuterò personalmente a copia incollare le cose importanti sul vostro nuovo network.
    Marco scrive:
    sembra interessante
    vediamo
    Christian scrive:
    Ascolta però...
    Io non vorrei mai che voi decidiate in tutta fretta per poi trovarvi male...
    Ne io ne z-giochi lo vuole...
    Da noi sono arrivati addirittura ex membri di cyberludus ed everyeye che stanchi di questi siti "rompicoglioni" hanno cercato un posto meno formale e più divertente ma sopratutto più accogliente...
    Noi vogliamo essere perfetti se accettate, dovrete sentirvi come a casa vostra, come adesso...
    Se ci saranno problemi, disguidi, perplessità saremo sempre disponibili per ogni chiarimento... sempre!! Se un giorno poi ci sarà la possibilità di retribuire i nostri più validi staffers saremo i primi a farci avanti... perchè su z-giochi è il gruppo che conta, si diventa tutti amici e sopratutto ci si diverte... giochiamo assieme in coop, uno contro l'altro, organizziamo tornei a premi, contest.
    ecc ecc ecc
    Poi per la questione età... abbiamo un newser che ha 13 anni... e credimi è una cima... siamo contenti di averlo preso con noi!! Inoltre non dovete aver paura di sbagliare... innanzitutto è sbagliando che si impara... e secondo non c'è niente da rompere in un mondo virtuale
    Marco scrive:
    Si, diciamo che ci mette a disagio il giro di soldi, questo si.
    Qualcuno si chiede se siete più popolari di noi, a me sembra che siete nettamente superiori (parla del forum)
    però, magari si può approfondire
    Christian scrive:
    Nessuno è superiore a nessuno... Noi non abbiamo nulla di cui competere con i forum di forumcommunity. Forse all'inizio quando provvisoriamente abbiamo aperto un forum su FC.. ma era provvisorio, sapevamo di andarcene appena le visite permettevano l'acquisto di VBulletin.. pensa che avevamo preventivato 2 anni pieni, ce l'abbiamo fatta in meno di un anno
    Il giro di soldi cmq non è cosa che riguarda me o te... sono i fondatori del sito che si occupano di queste faccende e non si tratta di un giro di miliardi nemmeno spaziogames macina così tanti soldi (Italia di merda e le sue leggi inesistenti in questo ambito)!!
    Marco scrive:
    due domani finali, e credo di aver finito
    domande*
    Christian scrive:
    vai tranquillo...
    sono quà apposta
    Marco scrive:
    La grafica di eventuali Network o Forum è gestita da voi?
    Christian scrive:
    Ottima domanda...
    La skin del forum è ancora sotto i ferri diciamo...
    Stiamo lavorando per far sì che la skin generica sia personalizzabile utente per utente (un bel lavorone eh)...
    Praticamente io potrei mettere la skin di sonic e tu quella di mario e così via...
    Ma...
    Nel network avrete un ampio spazio per personalizzare a vostro piacimento.
    Come stanno facendo i nostri 2 clan.. anche loro si erano preoccupati della grafica, per non perdere personalità.
    Riassumendo: la skin generica sarà personalizzabile, possiamo anche discutere assieme una skin di Skyrim da scegliere nel profilo, mentre all'interno del network ci sarà un vostro spazio dove inserire immagini e quant'altro..ah un altra cosa...
    Non so ancora se è possibile, devo chiedere conferma, ma presumo di sì cmq, c'è la possibilità di inserire una tag board nel vostro network
    Non ci dovrebbero essere problemi, devo solo chiedere perchè prima di dare la mia parola voglio certezze tutto quì. I clan ad esempio hanno una tagboard tutta loro.. una per clan...
    Marco scrive:
    E non cambierà nulla vero? Il lavoro che ci attende è lo stesso, solo che gestiamo un altro forum
    voglio dire, ci saranno più utenti, questi è certo, ma il lavoro consiste nella normale amministrazione?
    Christianscrive:
    Esattamente... dal pdv lavorativo non cambia nulla. Stessi ruoli, stessi poteri, stesse mansioni...
    Legate ovviamente al vostro network...
    Le uniche differenze come ho detto sono 2 a conti fatti:
    NO pirateria... mai...
    Gli altri giochi che non skyrim o gli elder scrolls hanno altri spazi, cioè se volete parlare di uncharted ad esempio andrete nel network di uncharted gestito da altre persone, che faranno cmq parte della famiglia z-giochi.
    Il circuito è cmq tutto uno!! Puoi intanto registrarti come utente se vuoi.. così ti fai un'idea del forum... e se mi invii la richiesta di amicizia capisco che sei tu
    Marco scrive:
    ok, ora mi registro
    Per ora dovrebbe essere tutto
    posto in staff tutto
    e ne discutiamo
    Christian scrive:
    Certo.. fate con calma
    Non c'è fretta, capisco bene che dopo 5 anni non sia facile decidere.. però ti invito a vederla così:
    per 5 anni ti sei fatto il mazzo per tenere alto il tuo forum, per 5 anni hai dato il massimo su forumcommunity per creare una community appunto...
    ..questo è il premio per i tuoi sforzi. Sono stati notati, sono stati apprezzati e ti è stata fatta una proposta...
    Marco scrive:
    si, il fatto che siamo affezionati al forum è un punto importante, e credo sarà la parte maggiore del dibattito


    Prego TUTTO lo staff di esprimere le propie opinioni a riguardo, anche se le hanno già espresse in staff.

    Io credo che dovremmo andare. Ci offrono l'opportunità di divincolarci dalle restrizioni date da Forumcommunity, e ci permette un ENORME salto di qualità (loro dicono di fare le visiste di un anno di un forum di FC in un mese, e stanno andando sempre più in alto). Il lavoro non andrebbe perso, e in caso di problemi potremmo comunque tornare qui.
    Non cambierebbe NULLA (anche il flood può rimanere, ma se ci sono resitrizioni al massimo si va nella sezione "generale" non inerente a SKyrim dove si può fare con i nuovi utenti). Questo forum non ce lo tocca nessuno e avremmo un cambio di visiste spropositate. In oltre chi lo vuole potrebbe anche candidarsi come redattore per il loro sito
    Come ha scritto Zen: Non stiamo mandando il forum patibolo ma gli stiamo dando l'opportunità di migliorarsi.

    Avviso Importante: A questa discussione (sotto sua esplicita richiesta) parteciperà anche DevilChry, il caporedattore del sito. Se avete dubbi potete chiedere direttamente a lui
     
    .
  2. Z•Japan
     
    .

    User deleted


    Favorevole. Dopo 5 anni di gavetta è giunto il momento di cambiare, per il bene del forum e anche per una nostra soddisfazione personale. Come in One Piece, quando Rufy è costretto a cambiare la sua vecchia nave per una nuova, in quanto irreparabile, così noi dovremmo cercare di migliorarci invece di rimanere ancorati al passato. Non nego un mio coinvolgimento emotivo nel caso ci trasferissimo, in quanto su questi topic c'ho passato 5 anni, ma per il bene del sito dovremmo accettare l'offerta. Non ho altro da dire, sta alla vostra coscienza decidere e ringrazio Marck' per avermi citato in questo topic.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guardia

    Group
    Utenti Onorari
    Posts
    664

    Status
    Offline
    Ok allora rispondo io.
    Bhe che dire tralasciando il fatto che qua dentro sono uno degli ultimi arrivati, la proposta sembra molto allettante.
    Io sono stato iscritto ad alcuni forum su circuiti a pagamento e devo dire che l'affluenza è bestiale.
    Skyrim come tema poi sta diventando sempre più al centro dell'attenzione e così sarà per molto tempo, quindi il forum ne gioverebbe sicuramente.
    Per me è un si e ringrazio chi ha fatto la proposta e Marck che l'ha condivisa con tutti noi.
    Se si passa però festino eh xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jarl

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,455
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Pure per me è una buona idea. Concordo con quanto scritto da Zen e Skill...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ಠ_ಠ

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,853
    Location
    Neverwinter

    Status
    Anonymous
    Favorevole.
     
    .
  6. Drake46
     
    .

    User deleted


    A questo punto, favorevole, ma se posso fare il redattore :D
     
    .
  7. Z•Japan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drake46 @ 6/10/2011, 22:21) 
    A questo punto, favorevole, ma se posso fare il redattore :D

    Anche io voglio
     
    .
  8. Marck™
     
    .

    User deleted


    Queste sono questioni che, credo, dobbiate risolvere con DevilChry perchè in un certo senso fuori dalla questione forum.
     
    .
  9. Z•Japan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marck™ @ 6/10/2011, 22:52) 
    Queste sono questioni che, credo, dobbiate risolvere con DevilChry perchè in un certo senso fuori dalla questione forum.

    Si so già la questione del test. Non sarà un problema
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♪♫ the Night is so short ♫♪

    Group
    Admin
    Posts
    4,359
    Location
    † Valhalla †

    Status
    Anonymous
    Favorevole, tanto non abbiamo nulla da perdere, se va male si torna qua no?
     
    .
  11. Guardian of the Blind
     
    .

    User deleted


    Interessante e fattibile, ma bisognerà essere un po' più seri.
     
    .
  12. Nasrudin
     
    .

    User deleted


    Io, come credo gli altri utenti "assidui", seguirò la decisione dello staff.
    Non ho problemi a cambiare forum.
     
    .
  13. DevilChry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simple:. @ 7/10/2011, 22:46) 
    Favorevole, tanto non abbiamo nulla da perdere, se va male si torna qua no?

    Questo forum NON verrà cancellato, o meglio, è vostro quindi nessuno vi obbliga a cancellarlo o altro. Non sarebbe giusto, poi dopo 5 anni di lavoro sarebbe un'eresia ^_^

    Io ho consigliato a Mark solo di inserire un banner che avvisi gli utenti del network a circuito chiuso. Altrimenti potrebbero passare e credere che ve ne siati andati tutti così per sport

    Io dentro di me spero vivamente che vi troviate bene sul nuovo circuito, è ben più professionale di questo ma anche molto intuitivo, quindi gli staffers dovranno, sì inizialmente studiarselo un pò, ma poi si accorgeranno da soli di quanto sia avanti rispetto a forumcommunity.

    Siccome ad ora non siamo testata giornalistica non vi sono però contratti che vi vincolano al circuito chiuso, quindi se vediamo che nascono incomprensioni, problemi, ecc ecc, prima di tutto cerchiamo di risolverli ovviamente, ce la metteremo tutta noi di z-giochi e se proprio non si risolvono il vostro forum sarà pur sempre quì.

    CITAZIONE (Guardian of the Blind @ 7/10/2011, 22:59) 
    Interessante e fattibile, ma bisognerà essere un po' più seri.

    Naaaaa... :P , si deve essere seri solo quando serve ma la prima regola fondamentale di z-giochi è che ci si diverta. Noi ci divertiamo :lol:

    CITAZIONE (Drake46 @ 6/10/2011, 22:21) 
    A questo punto, favorevole, ma se posso fare il redattore :D

    La redazion si divide in 2 categorie:

    - redattori
    - newser

    I primi sono addetti alle recensioni, alle anteprime, agli speciali ecc ecc
    I secondi sono addetti alle news.

    Io posso parlare solo per i redattori, nel caso delle news abbiamo un capo newser che se ne occupa. Posso dirti che non è molto semplice entrare in redazione come redattore perchè le nostre recensioni hanno un peso sulla media dei voti nazionali tramite ItaliaTopGames e vengono lette anche dai PR italiani di varie software house, tra cui Nintendo, Bethesda, Microsoft, Elettronic Arts, Namco, Sony, Activision, Bioware e molte altre. La recensione quindi deve essere scritta bene... non importa tanto la valutazione, ogni redattore è libero di dare il voto che vuole. Se un gioco gli sembra brutto gli da un voto brutto, se gli sembra bello gli da un voto bello, non ci sono vincoli di nessun tipo a riguardo.. l'unico vincolo è nella stesura del testo, l'italiano deve essere corretto, il testo prolisso e gli errori di battitura (che scappano a tutti ovviamente) devono essere il più limitati possibile.

    Ciò non toglie che il provino per entrare è aperto a tutti. Io ho voluto specificare quanto sopra per correttezza :) , ma basta scrivere una recensione di prova su di un titolo preferibilmente recente nell'apposito sezione del forum e questa viene poi valutata dagli altri redattori.

    Nel caso fosse scritta "male" o non fosse idonea a Z-Giochi non è che la porta della redazione si chiude per sempre. Nessuno nasce imparato! In tal caso non mancheremo di dare consigli e aiuto diretto per insegnare a scrivere recensioni adatte ad un sito internet. Magari ci vuole un pò di tempo per imparare (sempre semplice solo all'apparenza) ma non è di certo impossibile ;)

    Concludo spiegando a tutti i motivi per cui siete stati contattati:

    Chi di voi è già passato sul forum avrà notato che lo staff non è molto presente. Purtroppo attualmente ci dividiamo tra sito e forum ma la priorità è tutta verso il sito per forza di cose. Molti utenti che ci trovano grazie a Google, si registrano, si presentano ma poi vedendo una scarsa partecipazione degli staffers non si fermano a lungo purtroppo. Nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile ma non sapete quanto lavoro necessita il sito di per se.

    Ultimamente era poi nata l'idea di aprire dei network sui titoli più importanti, tra questi vi è ovviamente anche Skyrim e tutta la saga di TeS, per allargare le possibilità della community ma siamo giunti alla conclusione che essendo già difficile gestire il forum allo stato attuale, in caso di network il lavoro sarebbe salito a livelli esponenziali e non saremmo mai e poi mai riusciti a gestire il tutto.

    Così mi sono messo alla ricerca di personale valido e preparato ed ho trovato gli staffers di questo forum :)

    Sia chiaro che non ho guardato la top forum, non mi interessa proprio, mi avete colpito perchè quà dentro si trasuda passione per la saga e passione per i videogiochi... ed è questo che noi cercavamo!! La top forum serve a chi è interessato alle visite, ma quelle a noi importano relativamente visto che stiamo andando più che bene, quel che a noi importa è avere dalla nostra i grandi staffers di questo forum e questa utenza che a quanto vedo nutre forte fiducia verso admin e mod e la cosa mi fa davvero ma davvero piacere ^_^

    Per altre domande sono a completa disposizione.

    PS: Non c'è fretta... se decidete dovete esserne certi, così potete iniziare questa nuova avventura serenamente e noi vi accoglieremo nel miglior modo possibile :)

    Edited by DevilChry - 8/10/2011, 13:35
     
    .
  14. Marck™
     
    .

    User deleted


    manca il giudizio di Sman e forse di qualche utente onorario, poi possiamo deliberare
     
    .
  15. DevilChry
     
    .

    User deleted


    Mi collego al volo per avvisare di un particolare arrivato dall'alto sino a me e adesso sino a voi. A quanto pare non c'è la possibilità di inserire una tagboard all'interno del network ATTUALMENTE.

    I motivi sono 2:

    In primo luogo la tagboard indipendente impedisce agli utenti del network di conoscere gli utenti del forum e degli altri network.

    Secondo ma non per importanza, i founder stanno ancora lavorando sull'ottimizzazione del server, quindi PER ADESSO inserire troppe tagboard può comportare un rallentamento del sito stesso.

    Ovviamente c'è una tagboard, accessibile a tutti e posta nella home page :) .

    Non so se ne avevamo discusso però io per correttezza vi ho fatto presente la cosa. A parer mio non è un problema grave, perchè è effettivamente vero che la tag tende a fossilizzare le utenze, così facendo avremo modo invece di conoscerci meglio tutti e visto che lo scopo è innanzitutto quello di divertirci insieme, oltre che puntare al successo del network come migliore nel panorama italiano, l'affiatamento e la conseguente amicizia, sebbene virtuale, sono basilari :).

    Ripeto nuovamente per chi ancora avesse dei dubbi che si tratta di un possibilità non da poco quella che è stata offerta allo staff, ma anche all'utenza, di questo forum. Un offerta che non vincola e che quindi può essere ritrattata in caso di eccessive difficoltà. Non ci sono obblighi e nessuno vi impedirà di manterene aperto questo forum, così da avere una "casa" in caso di disguidi. Va da se che prima di ritrattare converrà trovare assieme, e con assieme intendo staff ed utenti, la soluzione ai problemi che si spera non si pongano mai.
     
    .
66 replies since 6/10/2011, 16:30   1716 views
  Share  
.