Musica personalizzata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jarl

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,455
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Salve... premetto che probabilmente molti di voi sapranno già ciò di cui mi appresto a parlarvi, ma mi sembrava carino comunque farlo sapere un po' a tutti ;)

    Avete mai spento il volume perchè le canzoni di Oblivion dopo 140 ore di gioco avevano iniziato a stufarvi? Avete mai pensato che la colonna sonora di TES 4 contenga poche tracce sonore? Avete mai pensato a come ci si sentirebbe a vagare per le lande di Tamriel con le canzoni dei Metallica, dei Blind Guardian o del vostro gruppo preferito in sottofondo? Ciò è possibile, e farlo è quanto di più semplice potrebbe esistere! Non avrete bisogno ne' di scaricare programmi o mod, ne' di passare ore a smanettare con programmi vari o con il file .ini.
    Ciò di cui avrete bisogno sono i file .mp3 delle canzoni/musiche/colonne sonore che vorrete inserire nel gioco e 5 minuti del vostro tempo!

    Per prima cosa localizzate la cartella Data nella directory principale del gioco. Credo sia inutile specificare dove si trovi la cartella in questione, visto che sicuramente l'avrete aperta migliaia di volte per inserire le svariate mod a disposizione ( e se non l'avete ancora fatto significa che vi siete persi la metà del divertimento di questo gioco XD). Comunque di default, almeno per windows 7 (anche se credo comunque che il percorso sia simile anche per gli altri sistemi operativi), dovrebbe trovarsi in :

    "C:\Program Files (x86)\Bethesda Softworks\Oblivion\Data"

    A questo punto noterete sicuramente all'interno la cartella "Music". Apritela e dovreste trovarvi davanti altre 5 cartelle, nella quale sono contenute tutti i file audio relativi alla colonna sonora. Volendo potrete pure importare i suddetti file mp3 sui vostri ipod e lettori mp3 (E fidatevi, andare a spasso mentre si ascolta il tema di Oblivion è davvero epico! :)).

    Ora non vi resta che copiare i file mp3 delle canzoni/musiche da voi scelte nelle relative cartelle. Ad esempio, pensate che Emerald Sword dei Rhapsody of Fire potrebbe essere una canzone perfetta da sentire durante i combattimenti? Non vi resta altro da fare se non inserire il file .mp3 nella cartella "Battle"; Allo stesso modo, nella cartella "Public" copiate le canzoni adatte alle città e nella cartella "explore" le canzoni che vorreste ascoltare durante i vostri vagabondaggi per Cyrodiil.
    In "Dungeon" è inutile che lo dica.

    Io ad esempio ho provato per un certo periodo di tempo a sostituire le musiche standard con le musiche prese dalla fantastica colonna sonora del Signore Degli Anelli e devo dire che è stato un esperimento riuscito ;).
    Comunque su TES Nexus esistono molte raccolte che è possibile scaricare, dopo una registrazione completamente gratuita, contenenti musiche ottime e adatte allo scenario di Oblivion. E con questo è tutto, spero di esservi stato utile! Se avete problemi o domande chiedete pure qua!


    Buon divertimento avventurieri di Cyrodiil!


     
    .
  2. Killator97
     
    .

    User deleted


    Ti stimo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Jarl

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,455
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Haha grazie :)
     
    .
  4. †Kvarforth†
     
    .

    User deleted


    La sapevo, i Metallica e i Black Sabbath su Oblivion e Morrowind gasano troppo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ಠ_ಠ

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,853
    Location
    Neverwinter

    Status
    Anonymous
    L'ho detto e lo ripeto: è in questi momenti che vorrei Oblivion per PC :nuoo:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jarl

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,455
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Effettivamente mi ero dimenticato di specificare che era un metodo valido unicamente per PC XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ಠ_ಠ

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,853
    Location
    Neverwinter

    Status
    Anonymous
    Beh,si capisce
     
    .
  8. tommolo91
     
    .

    User deleted


    thorek io ho una domanda. sai mica come funzionano queste cartelle di musica? cioe io vado in battle per esempio e ho 8 tracce diverse. il gioco come le gestisce. le lancia a random quando anche il piu piccolo dei granchi del fango mi pizzica le chi4pp&(si puo' dire?), o le suddivide per difficolta delle battaglie? Perche ero indeciso se ficcarci proprio emerald sword nel mezzo a quelle o toglierle tutte. anzi se ce ne volessi mettere di piu vorrei sapere come le sceglie perche vorrei sentirle tutte xD grazie in anticipo

    edit: anche perche nella sezione speciale c'e gli mp3 della vittoria della morte e della schermata di inizio. se ci metto tre canzoni dei disturbed come le riconosce? xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Jarl

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,455
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Uhm allora... sinceramente non ci ho mai fatto caso seriamente, comunque credo che il gioco faccia partire a random le canzoni che trova nella determinata cartella... appena entri in città il gioco sceglie casualmente una canzone contenuta nella tua cartella public... Quando finisce, il gioco sceglie un'altra traccia.... anche per le battaglie funziona così credo, escludo il fatto che le selezioni per il grado di sfida....

    Per la cartella special non so.... dovrei fare delle prove... appena scopro qualcosa te lo faccio sapere :)
     
    .
  10. tommolo91
     
    .

    User deleted


    allora thorek dopo un ora di gioco ho stabilito queste leggi universali sul cambiare musica a oblivion ( personali):
    - non conviene smanettare alla cartella public perche se metti li canzoni che ti piacciono, preterai piu attenzione ad esse che agli npc che ti voglio parlare e assegnarti delle quest xD(1)

    -la miglior cosa e' buttarne tante in battle perche la cosa stimola alquanto la performance, in dungeon devo ancora testare.

    -La cosa si e' soggettiva ma per esempio in battle non ci puoi mettere kiss me licia >,< ci vogliono come e' stato gia detto o i metallica o i disturbed se non i rhapdsody.

    invece in exploration e' piacevole metterci del soft rock, se piace anche commerciale o blue o jazz( e i vari tipi di musica da locale calmo)!

    Cmq si accettano consigli :D
     
    .
  11. †Kvarforth†
     
    .

    User deleted


    I Rhapsody in certi casi possono essere epici!
    Ma per l'esplorazione anche canzoni come "Stairway to Heaven" non guasterebbero :D
     
    .
  12. tommolo91
     
    .

    User deleted


    bisogna dire che l'esplorazione dura poco se uno fa come me. viaggia veloce xD
     
    .
  13. Secret Of The Black Arts
     
    .

    User deleted



    Esplorare le lande sconfinate di Oblivion con i Rhapsody o i Blind Guardian sarebbe fantastico. Peccato abbia perso il mio gioco di Oblivion per pc.
     
    .
  14. tommolo91
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho capito come cambiare le musiche nella cartella special , cioe quelladi quando ti viene la schermata dei titoli di oblivion. quella di quando fai un successo e quella di quando muori. se per esempio volete cambiare la prima da me citata, andate in music\special\ eliminate tes4title.mp3 ci copiate la canzone che ci volete mettere e rinominate semplicemente tale canzone esattamente come la roba che avete eliminato, cioe tes4title.mp3 :) e' una figata cliccare su continua mentre ascolto sir duke di stewie wonder! provate ! caricate il gioco mentre sentite l'inizio di una canzone divertente o che vi piace :) stessa cosa per gli altri due file. morire con i linking park e' una voltra scelta. idem per il successo. ciao!
     
    .
  15. Apph
     
    .

    User deleted


    una volta avevo messo oops I did it again come combattimento :D Tipo facevo "resisti all'arresto" e sotto alla guardia che diceva "you should have paid the fine!" partiva Britney Spears
     
    .
14 replies since 13/12/2010, 22:53   683 views
  Share  
.